www.antifurto-torino.it - www.csa-antifurto.it

CENTRO SISTEMI ANTIFURTO

Torino

Sistema Antintrusione Torino

Sistemi antintrusione Torino

Sicurezza antintrusione

Un gran bisogno di sicurezza caratterizza senza dubbio la società in cui viviamo.

Tutti i dati e le ricerche più recenti confermano che l'incolumità propria, quella dei propri cari e la protezione dei propri beni sono tra le preoccupazioni più sentite dai cittadini, indipendentemente dalla condizione sociale e dal luogo dove vivono. Se c' è un gran bisogno di sicurezza, ancora più forte è la necessita di divulgare, soprattutto al di fuori delle ristretta cerchia degli specialisti e quindi verso il pubblico, le informazioni, i dati e le statistiche per affrontare in maniera seria e documentata un tema così delicato. Soprattutto, è necessario far conoscere le enormi possibilità che oggi le moderne tecnologie ci mettono a disposizione per sentirci tutelati e protetti nelle ns case, nei nostri luoghi di lavoro, nelle nostre città. Tali tecnologie sono in continua evoluzione verso una sempre maggiore semplicità nell'utilizzo e sono sempre più accessibili e sempre più flessibili per adattarsi alle necessità specifiche di ciascuno. Considerato che la sicurezza aggiunge serenità alla ns vita, non solo per noi ma anche per i ns cari, per rendere sicuro il ns ambiente le scelte devono orientarsi su sistemi affidabili e soprattutto di qualità, assicurandoci che l'installatore a cui ci affidiamo abbia la competenza e la professionalità per garantirci il raggiungimento dell'obiettivo di " vivere in tranquillità e sicurezza". Perché rivolgersi al "Centro Sistemi Antifurto"

La ns grande soddisfazione: aver dato sicurezza e serenità a migliaia di clienti, a loro e ai loro cari .

Protezioni per esterno

Le protezioni possono essere realizzate con il classico sistema cablato e in alcuni casi anche con il sistema via radio, quindi rapido e senza stesura di fili.

Sistemi di protezione esterne per balconi, terrazzi, perimetri di abitazioni, possono essere realizzate con sensori a punto unico come: rilevatori di infrarosso, sensori a microonde. Per la protezione di aree esterne a livello di giardini, aree industriali, le soluzioni sono molteplici. Sbarramenti creati con barriere ad infrarosso, a micoronda che possono coprire lunghe distanze (200/300m), sistemi su recinzioni, sistemi interrati. Queste tipologie di protezione consentono di anticipare e segnalare la presenza di intrusi a distanza e prima di poter entrare nei locali Sistemi di protezione interrata. Protezioni create da una fascia di rilevazione assolutamente invisibile, non individuabile intorno al sito da proteggere, sia la civile abitazione con fascia perimetrale che l'area di uno stabilimento. I sensori vengono posti sotto la superficie di un prato, ghiaia, asfalto, pavimentazioni con autobloccanti, e sono in grado di percepire la pressione generata dal passo di una persona.

Attraverso le schede di elaborazione dei segnali vengono riconosciute le varie tipologie di intrusione e discriminare eventuali disturbi. Protezioni create sotto pavimentazioni in cemento per rilevare la pressione esercitata dal passaggio. Sensori inesauribili e resistenti a qualunque stress meccanico, garantendo sempre le migliori prestazioni ed un funzionamento costante nel tempo.

Il rischio furto

Per scegliere il sistema d'allarme, bisogna identificare le reali esigenza di sicurezza, l'ubicazione, la concentrazione e la vicinanza di altre case può essere importante. Come importante è considerare che se la casa è lasciata per lunghi periodi incustodita e si trova in una zona isolata, il ladro ha maggiori possibilità di non essere visto e per questo il furto risulta essere più facile. Inoltre le vie d'accesso e di fuga che possono facilitare il ladro sono maggiori in una villa unifamiliare rispetto a un appartamento. Nei condomini di contro ci sono balconi e pluviali, la continuità dei tetti, box e garage sotterranei e la spesso scarsa protezione degli androni e delle parti comuni. La presenza di beni di valore aumenta le probabilità di suscitare interesse nei malintenzionati, più alto è il valore custodito più abili ed esperti saranno i probabili ladri e di conseguenza maggiori devono essere le precauzioni da prendere nella scelta del sistema di sicurezza. E' utile sapere che la stima dei valori custoditi in una casa viene fatta dalle Compagnie di Assicurazione, dalle quali si può ottenere uno sconto sulla polizza se il sistema di sicurezza usato è certificato. Anche se dati alla mano le possibilità di recuperare la refurtiva senza un impianto antifurto collegato con le Forze dell'Ordine sono praticamente nulle questa probabilità sale al 60% se il sistema di sicurezza è collegato alla forza pubblica o al telefono di una persona di fiducia che possa attivarsi immediatamente. Ricordiamoci sempre che i ladri entrano in casa in qualsiasi periodo dell'anno, approfittando di assenze anche brevi ! L'impianto deve essere pensato per essere utilizzato sempre anche per dal giornalaio sotto casa per pochi minuti e che oggi i mezzi di chiusura di porte blindate, finestre anti effrazione, tapparelle antiscasso e inferiate, oltre ad avere un costo elevato servono solo a ritardare il furto ma è provato che avendo del tempo i ladri riescono ad aprire qualsiasi blindatura. Al contrario la difesa elettronica ha invece lo scopo di dissuadere il ladro una volta penetrato in casa a restarvi perché il ladro sa che le forze dell'ordine sono state attivate insieme al proprietario e che il tempo a disposizione è minimo mentre ogni secondo aumentano i rischi di essere colti in flagrante.Oggi l'installazione di un sistema di sicurezza non crea disagi, i nuovi sistemi via radio consentono in poche ore, senza rompere muri o sporcare di avere a disposizione un efficace rimedio contro la delinquenza.

CENTRO SISTEMI ANTIFURTO - VIA ASINARI DI BERNEZZO 97/B - TORINO - Codice fiscale e partita iva 01925130013 - NOTE LEGALI - ALEXMEDIA © 2010

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK